Benvenuti in Irlanda, lungo questo itinerario dove l’antica storia si mescola con la bellezza naturale in un susseguirsi di avventure di tre giorni. Questo itinerario vi condurrà attraverso le affascinanti strade di Cork, le maestose Cliffs of Moher, le pittoresche Penisole di Dingle e le animatissime strade di Galway e Dublino. Tra castelli, cascate, paesaggi mozzafiato e l’inconfondibile atmosfera dei pub tradizionali, amerete l’Irlanda anche in soli 3 giorni!

Giorno 1: da Cork a Killarney, il Ring of Kerry

Arrivo prestissimo all’aeroporto di Cork e breve giro per la città.
Visita all’English Market, il Saint Patrick Bridge e lo Shandon Bridge sul River Lee fino alla Chiesa di Shandon Bells.
Dopo una colazione rigenerante, inizio del Ring of Kerry, una strada ad anello che percorre tutta la penisola di Iveragh e che comprende varie attrazioni, tra cui:
– Le Torc Waterfalls, si passeggia sotto un bellissimo bosco, fino a raggiungere la maestosa cascata.
– Il Ross Castle, intriso di misteriose leggende, che affaccia su un laghetto stupendo.
– L’Owengarriff River, un fiume che ad ogni curva regala scorci emozionanti.
Ladies View, un emozionante punto parnoramico.
– La Spiaggia di Derrynane, una delle più belle che abbiamo incontrato lungo il percorso e che non abbiamo potuto fare a meno di scendere dalla macchina, e visita alla Derrynane House.
Portmagee, con i suoi chioschetti all’aperto di fish and chips.
– Le maestose Kerry Cliffs con gli alpaca coccolosi.

Pernotto a Killarney, dopo una deliziosa cena al Porterhouse Restaurant e giro nei pub con musica folk prima di andare a letto.

Giorno 2: Penisola di Dingle e arrivo nella Contea di Clare.

Il nostro itinerario in Irlanda continua!
Sveglia presto per andare ad esplorare la Penisola di Dingle.
Sosta al punto panoramico di Dun Chaoin (assolutamente da non perdere, uno dei posti più belli in Irlanda).
Pranzo al Junction bar, nei pressi di Tra Lì.
Imbarco per ridurre il percorso verso nord, prendiamo il traghetto che ci porta da Tarbert a Killimer, nella contea di Clare (non occorre prenotare).
Visita alla casa di Donald Trump a Doonbeg.
Montaggio tende al campeggio di Spanish Point, nella Contea di Clare.
Cena in un pub a caso del paesino, con musica e birra.

Scogliere di Moher Irlanda
Scogliere di Moher

GIORNO 3: Cliffs of Moher – Galway – Dublino

Visita in mattinata alle Cliffs of Moher.
Mini giro nel paesino di Doolin.
Attraversamento del Burren, dove il paesaggio cambia drasticamente.
Pranzo a Kinvara.
Arrivo a Galway nel primo pomeriggio e tour della splendida città (la nostra preferita), con birra e danze nei divertentissimi pub del centro.
Arrivo in serata a Dublino, uscita a Temple bar.

La nostra esperienza

Abbiamo raccontato tutto il nostro viaggio, in questo video che trovate anche sul nostro canale YouTube. Guardandolo, potrete assaporare le emozioni che ci ha regalato questa splendida terra:

Si conclude così il nostro itinerario dell’Irlanda.
Dalle maestose Cliffs of Moher alla vivace atmosfera dei pub di Dublino, abbiamo avuto il privilegio di esplorare una terra ricca di storia, avvolti dalla bellezza incontaminata della natura e accolti dalla calorosa ospitalità irlandese. Che siate appassionati di storia, amanti della natura o in cerca dell’atmosfera vivace delle città, l’Irlanda ha dimostrato di offrire un trinomio perfetto di esperienze indimenticabili. Preparatevi a portare con voi il ricordo di questo viaggio, in cui ogni passo è stato un nuovo capitolo di scoperte e avventure. Slán go fóill (Addio per ora), Irlanda, ci hai regalato un viaggio che rimarrà per sempre nei nostri cuori.

Note:

Come potete notare i nostri ritmi sono stati molto serrati, a causa dei pochi giorni a disposizione, se avete più tempo, potete soffermarvi sulle varie tappe con più calma. Consigliamo di stare almeno un giorno intero a Galway e 2 giorni a Dublino. I panorami sono bellissimi, avremmo voluto fermarci ad ogni curva.

Noi abbiamo noleggiato l’auto, ma in alternativa vi lasciamo qui sotto dei link da cui prenotare dei fantastici tour dalle principali città

Write A Comment